Ti potrebbe interessare

Conferenza Digitale
Europea
Del Settore Extra Alberghiero

Home Page
Biglietteria
Speaker

<We_can_help/>

What are you looking for?

>L’importanza di “F.A.R.E” rete del Sud: territorio e turismo

L’importanza di “F.A.R.E” rete del Sud: territorio e turismo

I contenuti dell'intervento

Territorio e turismo: differenze e similitudini per la valorizzazione del patrimonio storico- culturale, enogastronomico e di tradizione con lo sguardo rivolto alla sostenibilità dei territori del Sud attraverso strategie di marketing condivise e strumenti da utilizzare per la promozione.

Gli speaker

Annamaria Gaudio

Laureata in Lettere presso la Facoltà degli Studi di Genova, dopo una ventennale esperienza nell'ambito sindacale all'interno della quale ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, dal 2010 si occupa di ospitalità nel settore delle locazioni turistiche. Dal 2016 è membro attivo e amministratrice del gruppo Facebook Gestori Extralberghieri. Dal 2020 riveste la carica diVicepresidente dell'Associazione nazionale A.G.G.E. - Associazione Gruppo Gestori Extralberghieri. Nel 2021, dopo un anno di lavoro, l’elezione a membro del Consiglio Direttivo Provvisorio di F.A.R.E. - Federazione Associazione Ricettività Extralberghiera , e la successiva nomina a Vicepresidente della Federazione.

Gli speaker

Marco Di Gangi

Laureato in Giurisprudenza, ha svolto l’attività di docente di discipline giuridiche ed economiche presso Istituti di Istruzione Superiore. Istruzione e Formazione tecnica superiore quale docente di: “ diritto e legislazione turistica”. Ha rivestito diversi incarichi politici: Da Luglio 2019 ad oggi Assessore Comune di Alghero con deleghe al Turismo, Eventi, Tempo Libero, Cultura, Rapporti con la Fondazione Alghero, Affari Generali e Politiche Portuali. Da giugno 2005 a dicembre 2007 Assessore Provincia di Sassari con deleghe alle Attività produttive, Turismo, Trasporti e Sport. Dal 1994 al 2001 Consigliere Comunale di Alghero e presidente della Commissione Consiliare Finanze, della Commissione attività produttive e lavori pubblici e della Commissione paritetica per il Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Fondatore, già presidente, dell’Associazione Club di prodotto Domos. Gestisce con la moglie una struttura ricettiva extra alberghiera (Case e Appartamenti vacanze)

Gli speaker

Paola Costa

Ho avuto la fortuna di nascere in uno dei posti più belli del mondo, nel mese più dolce dell’anno: Settembre a Taormina. Larga parte della casa di famiglia era adibita ad albergo che i miei genitori gestivano trattando gli ospiti come fossero parte della stessa famiglia. Dopo gli studi mi sono trasferita a Roma dove ho vissuto per circa dieci anni e dove è nata mia figlia. Sono tornata infine a Taormina insieme a mio marito e a mia figlia, con in testa un progetto che oggi ho realizzato e che porta lo stesso nome dell’albergo dei miei genitori: Casa Costa. In fondo è solo un appartamento, ma è il risultato di tutti i miei sforzi, di un impegno che ha dato i suoi frutti. Accogliere e far sentire a casa i miei ospiti e aiutandoli ad apprezzare appieno le bellezze di Taormina. La passione per questo lavoro mi ha portata ad impegnarmi sempre più fino ad oggi che ho il privilegio di essere presidente e socia fondatrice dell’Associazione TaoXenia.